IL GRUPPO
Vision
Reinterpretare l’abbigliamento sportivo in
chiave fashion, perseguire l’eccellenza nella
cura della qualità, delle persone e del pianeta.
Milestones
La nostra storia nasce dall’incontro di
due culture,quella dell’atletica e dello
sport che si contamina con quella del
design e della moda. un DNA ibrido
che ha segnato il successo della nostra
azienda e dei nostri brand.
‘70
Il sogno americano arriva in Italia. La t-shirt, stampata, di ispirazione college e campus americano diventa novità e si afferma come capo fashion. Dai meeting internazionali studenteschi di atletica nasce l’idea ed il marchio Meeting si afferma velocemente diventando iconico negli anni ’80.
MEETING
ANNI '70
‘80
fitness ed aerobica sono il trend, Jane Fonda ne è l’ambasciatrice. Nasce la partnership con Dimensione Danza e lo sviluppo di collezioni di ispirazione dance di successo.
DIMENSIONE DANZA
ANNI '80
‘90
grazie al nostro know how diventiamo licenziatari esclusivi per l’Europa del brand di surf e snowboard Body Glove, il promo brand del segmento che oltre a investire in tecnologia e performance approccia anche il mondo del fashion andando in questi anni sulle copertine di magazine come Vogue ed Harper’s Bazaar.
BODY GLOVE
ANNI '90
2000
Il know-how maturato dalla gestione di forti licenze e partnership che abbiamo portato al successo ci danno la spinta ad investire in un brand propritario che si ispira allo sport, alla danza e al movimento e lo interpreta in chiave fashion. Nel 2005 nasce DEHA, oggi brand internazionale in forte crescita per l’attenzione del mercato a un un abbigliamento comodo e femminile per lo sport e il tempo libero
DEHA
ANNI '2000
2020
mettiamo a disposizione il nostro know-how a designer emergenti e maison di moda. Nell’arco di 3 anni la consulenza e la produzione conto terzi raggiunge il 20% di fatturato di Meeting Group grazie a più di10 collaborazioni attive in Italia e nel mondo.
CONTO TERZI
DAL 2020
MEETING GROUP IN NUMERI
90% INDUSTRIALIZZATO
50% MADE IN ITALY
BRAND DI PROPRIETÀ
CONTO TERZI
LOGISTICA
99K SQM
40K pezzi al giorno (inbound / outbound)